Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-06, 21:00   #1
stroztdi
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 155
stroztdi ha disabilitato la reputazione
Predefinito c'è sempre chi si lamenta...

Leggendo qua e la si trovano spesso dei trafieltti gustosi.
Rallysprint 9/2006
pag.60:
Musti (TRA - Subaru WRC) si lamenta di avere una vettura troppo performante pertanto impossibile da gestire e invita a tornare alle WRC della prima generazione "che probabilmente saremmo in grado di sfruttare davvero al 100%"
pag.61:
Musti (TRA - Subaru WRC) si lamenta della difficoltà di reperire pneumatici Pirelli e, sibillinamente, accusa che ci siano dei favoritismi nella fornitura. Nell'intervista dichiara "non può essere che un campionato venga deciso dall'impossibilità di avere tutti le stesse gomme"
pag.74:
Grossi (TRT - Peugeot 206 WRC) ammette un calo di interesse a proposito del Trofeo Terra. Si augura un ingresso delle Super2000 e magari la messa al bando delle WRC.
La sua ricetta: "Bisogna dare un format alle gare, aumentandone anche il numero.Un giorno di prove e sabato la gara: basta e avanza. Poi palco partenza, start e fine prova sempre uguali, con gli stessi sponsor del campionato, fettucce, bandiere, ecc.Verifiche pesanti e pesanti punizioni per chi è fuori dalle regole, come per le ricognizioni, gomme non timbrate o altro.
E ancora:un'equipe di allestimento delle prove che sia sempre la stessa, che usino sempre lo stesso metro di lavoro.
Verifiche sportive a inizio anno e basta, meglio dedicare quel tempo ad una sorta di angolo in cui si firmano autografi o si partecipa ad una kermesse con il pubblico"

Questa è la voce dei "meno", quelli che partono davanti. Quali sono le esigenze dei "più", quelli che partono dietro?

Lo scorso anno le lamentele erano per il divario che c'era tra le N4 e le Super1600.
Come cambiano rapidamente i tempi...

...e continuano a chiamarli rally...
stroztdi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-06, 01:17   #2
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

chi ha il pane non ha i denti,chi ha i denti non ha il pane....
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-06, 07:35   #3
Klebe
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 874
Klebe ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da scassa
chi ha il pane non ha i denti,chi ha i denti non ha il pane....

Pucci lasciaci le WRC!
Klebe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-06, 11:00   #4
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Klebe
Pucci lasciaci le WRC!

Ma dato che ce l'ha solo lui, se vince ruba le caramelle e se perde sembra *****... quindi in termini di immagine la cosa perde senso...

Poi tutto in proporzione... chi corre in N1 vende la mamma per procurarsi cammes esoteriche, cambi in kriptonite e differenziali miracolosi, e pensa "se avessi una WRC correrei anche sui cerchi e senza sedile"... ma stiamo certi che se il desiderio si avverasse, alla seconda gara cristonerebbe per le gomme o il launch control o il catering sfigato come tutti...

Il primo che dice "io no!" è falso come Giuda!
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-06, 11:28   #5
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da stroztdi
Lo scorso anno le lamentele erano per il divario che c'era tra le N4 e le Super1600.
Come cambiano rapidamente i tempi...

...e continuano a chiamarli rally...

ecco..questa non l'ho mai capita.....sono auto differenti, prestazioni differenti che possono andare meglio dipendentemente dal fondo...sono state di conseguenza create categorie differenti...perche' ci si lamenta allora?

Al massimo potrei capire chi (come me) non vede di buonocchio le SuperN...auto che erano state create per far risparmiare sui lunghi tempi, ma che in verita' ora costano di piu' e che di fatto sostituiscono le vecchie A8 tradizionali...

il tutto mi da la sensazione di una corsa alla livellazione delle prestazioni tra categorie, cosa che non dovrebbe esistere, categorie diverse, prestazioni diverse.
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-06, 13:02   #6
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Ma dato che ce l'ha solo lui, se vince ruba le caramelle e se perde sembra *****... quindi in termini di immagine la cosa perde senso...

Poi tutto in proporzione... chi corre in N1 vende la mamma per procurarsi cammes esoteriche, cambi in kriptonite e differenziali miracolosi, e pensa "se avessi una WRC correrei anche sui cerchi e senza sedile"... ma stiamo certi che se il desiderio si avverasse, alla seconda gara cristonerebbe per le gomme o il launch control o il catering sfigato come tutti...

Il primo che dice "io no!" è falso come Giuda!

Vabbè io avevo una 205 wrc ex Panizzi
Beppe...e son ragazziiiiiiii
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-06, 13:22   #7
Madrak
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 2,216
Madrak bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da stroztdi
Leggendo qua e la si trovano spesso dei trafieltti gustosi.
Rallysprint 9/2006
pag.60:
Musti (TRA - Subaru WRC) si lamenta di avere una vettura troppo performante pertanto impossibile da gestire e invita a tornare alle WRC della prima generazione "che probabilmente saremmo in grado di sfruttare davvero al 100%"

...e continuano a chiamarli rally...

non sono nuovi questi tipi di lamenti....sentendo ad esempio le interviste a fine gara molti piloti (Mondiale) si lamentano ad esempio del percorso...come al Sardinia di quest'anno o dell'anno scorso non ricordo tanti piloti ufficiali si lamentavano che:
le prove erano strette e molto scivolose e la buca è troppo buca e la pozzangherà schizza fango coprendo gli sponsor ( cavolo è uno sterrato cosa vuoi pretendere non sei mica sull'asfalto ).....mi salta in testa di fare un confronto più che dovuto.....una volta ,mi pare, non c'erano tanti problemi e questi tipi di lamentele, rivedendo ad esempio, la lunghezza delle prove, la difficoltà delle prove stesse, le insidie.....io non dico di ritornare agli anni 70 ma mi pare ormai che i rally di adesso hanno perso moltissimo di ciò che erano i rally degli anni 80 inizi 90
__________________
Tric Trac fûr el madràk
www.lucarossettifansclub.com
----------------------------
www.rallysport.netsons.org VITA DA BORDO P.S. |NEW foto 16° rally Colli Trevigiani|
Madrak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-06, 13:43   #8
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Dalle interviste di una volta pare che Blomqvist si lamentasse solo se non c'era abbastanza birra e Cinotto se le bistecche non erano abbastanza grandi...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-06, 16:40   #9
vescarally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 145
vescarally ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Dalle interviste di una volta pare che Blomqvist si lamentasse solo se non c'era abbastanza birra e Cinotto se le bistecche non erano abbastanza grandi...

Quando le p.s. sono "solo" una sessantina per 700/800 chilometri da fare in quattro giorni, oltre a 1500 chilometri di trasferimenti, è normale che l'unica preoccupazione sia BERE, MANGIARE e RIPOSARE.

(Do you remenber... i wurstel di Piironen?)
vescarally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-06, 16:45   #10
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Wink

Già... e poi scopri che in testa al TRA c'è un' Impreza del 1999 !
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-06, 18:10   #11
pultroppo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 893
pultroppo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Ruuhimaaki
Già... e poi scopri che in testa al TRA c'è un' Impreza del 1999 !

gia..e poi valli a capire questi qua...
ma che pensino un po di piu a CELLERARE
__________________
tieni sempre CELLERATO...

SAREI SEMPRE NEL MIO CUORE GRANDE COLIN

pultroppo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-06, 18:40   #12
ReRallyTeam
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,737
ReRallyTeam ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mah!!!!!...ci vuole molto a capirli!
__________________
MSN: ReRallyTeam@hotmail.it
IL RALLY è DROGA.LASCIATEVI INTOSSICARE


ReRallyTeam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-06, 19:03   #13
Luka
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 1,128
Luka bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da stroztdi
....si lamenta di avere una vettura troppo performante pertanto impossibile da gestire e invita a tornare alle WRC della prima generazione "che probabilmente saremmo in grado di sfruttare davvero al 100%..."


Per imparare ci sono sempre le K0...
__________________
Ma che ooooooooo...
Tulliooooo...metate giusto pò...

http://www.misternicehands.com/
Luka Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-06, 22:50   #14
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ha dire il vero vi sono piloti in grado di sfruttare le ultime Wrc...se davvero ha rilasciato questa frase nn riesco a capirlo, nn poteva affittare una macchina meno performante per andar piu' forte!!!
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-06, 10:14   #15
Massimo.B
Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 380
Massimo.B bassa
Wink

lo sapevo di noleggiare una delta gruppo A,stravincevo e risparmiavo 25000 euro.
che ***** sono stato.
Massimo.B Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006