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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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20-12-06, 12:01 | #1 |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2006
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Pirelli da 15 su Peugeot 106 rally A5
Un'informazione perfavore.
Ho sentito voci che affermano che le pirelli da 15 non monterebbero su un peugeot 106 rally A5, con cerchi da 15 ovviamente, mentre le michelin montano perfettamente. Confermate, smentite? grazie |
20-12-06, 14:00 | #2 |
Member
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 369
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non so ki te l' ha detto...ma ke io sappia le pirelli sono le gomme ufficiali per i trofei peugeot...quindi vai tranquillo i 15 li montano la maggior parte di a5 almeno qui in 4 zona...e ankio sul 205 rally..
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abbiamo sete di vittorie ......ma tanta fame de ponga !!!!!! visita: www.monselicecorse.com |
20-12-06, 19:55 | #3 | |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 16
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Grazie, il ragionamento non fa una piega, vale la pena fare un'ulteriore prova. Grazie ancora. Ciao. |
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20-12-06, 20:05 | #4 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 1,870
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Cosa state combinado ?
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21-12-06, 00:05 | #5 | |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 16
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Eh, sapessi..... La piccola n1 non č mia, senno rimaneva n1 a vita, e io pure Il padrone invece ha venduto l'anima per un'idroguida e le sta cambiando i connotati Poi mi spieghi come hai sistemato i pedali della tua 106, io c'ho il 48 di piede e quando freno č una sinfonia di pedali pigiati a casaccio , la cosa mi č costata gia un paio di dritti in speciale piu' uno in trasferimento! , ho saputo che anche tu di piede non scherzi, conosci un trucco o č solo questione di abitudine? |
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21-12-06, 08:32 | #6 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 1,870
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Ho messo degli spessori tra il pedale del freno e la pedalina in alluminio, in modo che, con il pedale del freno premuto, lo stesso rimanga a filo dell'acceleratore.
Se vuoi fare una giro fino a Rivara ti faccio vedere come ho fatto, al massimo ti siedi dentro e vedi come ti ci trovi. Saluti Ultima Modifica di Bocia Marazza : 21-12-06 08:35. |
21-12-06, 09:08 | #7 | |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 16
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Grazie, che dire, sei gentilissimo. Ti faro' sapere, magari in un periodo piu' tranquillo, tanto non ho fretta, ancora non ho deciso che gare fare nel 2007 ma prima di giugno/luglio la macchina non si liberera'. |
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21-12-06, 16:02 | #8 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
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Quote:
La michelin produceva 3 misure di stampo da 15, le 18 le 19 e le 20, mentre la pirelli fa solo il 190. Diciamo che sul cerchio 6X15 normalmente usato sulle A5 "monta" meglio la 18/58/15 mentre la pirelli che č 190/580/15 monterebbe meglio su un cerchio da 7". Cmq vedo che le montano tutti quindi non credo ci siano particolari problemi. Bye
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
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21-12-06, 16:37 | #9 |
Member
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 855
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La mia domanda invece č: conviene montare i 15" su un A5 (ovviamente solo x l'asfalto)???
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BUONE CORSE!!! |
21-12-06, 18:14 | #10 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
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Poi si dice che con il 15 migliori parecchio. Ciao
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22-12-06, 20:01 | #11 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2006
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X Mattley
Li monti nella 205? ma che motore hai sotto? |
27-12-06, 21:41 | #12 |
Member
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 328
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personalmente sono 2 anni che monto i 15 su un A5 e non ho mai avuto problemi sia con le pirelli che cin le michelin
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27-12-06, 22:06 | #13 |
Member
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X Giorgio
- Al 106 Le Michelin Da 18/58/15 Entrano Quasi Le Pirelli Ti Fanno Lavorare Un Po' Di +, Cmq Devi Togliere Un Po' Dai Parafanghini Laterali Anteriori E Posteriori E Devi Battere Un'aggiuntura Che Trovi Sotto I Passaruota Anteriori Che Sporge Di Taglio.... Ti Consiglio Di Fare Delle Prove Con Delle Gomme Usate Su Un Tratto Anche Sconnesso E Poi Ti Renderai Conto Da Solo..... Cmq Io Ho Corso Nel 2005 Con Il 106 A5, E Ti Garantisco Che Con Le 15 Migliora Molto Soprattutto Sul Veloce, Ma Stai Attento Xkč Se Non Hai Un Grande Motore E Un Cambio A 6 Marce Finisci Per Fare Peggio.... Anzi Se Vuoi Un Consiglio Se La Vettura Era Una N E Lo E' Ancora La Iscrivete SOLO In Gruppo A, Portatevi Sempre Dietro Le 14 E A Seconda Del Rally E Delle Prove Cambiate L'assetto... Presto Ivan |
27-12-06, 23:21 | #14 | |
Junior Member
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Grazie mille, faro' tesoro dei tuoi consigli e di quelli che ti hanno preceduto. Proprio per il discorso marce, effettivamente la vettura rimarra' un gruppo N da iscrivere in A, si da il caso che rimarra' con 5 marce e un miglioramento che mi aspetto di trovare sara' proprio nella possibilita' di usare meglio la prima marcia, cosa che adesso č quasi impossibile a causa del fatto che la prima č troppo corta e non si riesce, almeno io non riesco, ad inserirla in staccata. Praticamente mi trovo nei tornanti con la seconda inserita, magari a dover tirare la leva, e mi si incasina la manovra per il dover contemporaneamente inserire la prima, con grosse perdite di tempo e probabili errori di traiettoria o inserimento delle marce. Pensi che con i 15 si riuscira' ad avere una prima leggermente piu' lunga da poter inserire in scalata prima delle curve strette? Ovviamente nella partenza da fermo e forse un po' nello spunto si avranno degli svantaggi, pero' se conto tutti i secondi che ho perso nelle curve strette e nei tornanti mi viene da piangere.... |
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28-12-06, 01:00 | #15 |
Member
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Non si fa prima a cambiare la coppia conica?
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