Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 20-12-06, 12:01   #1
Giorgio_M
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 16
Giorgio_M is on a distinguished road
Predefinito Pirelli da 15 su Peugeot 106 rally A5

Un'informazione perfavore.
Ho sentito voci che affermano che le pirelli da 15 non monterebbero su un peugeot 106 rally A5, con cerchi da 15 ovviamente, mentre le michelin montano perfettamente.
Confermate, smentite?
grazie
Giorgio_M Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-06, 14:00   #2
mattley
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 369
mattley is on a distinguished road
Smile

non so ki te l' ha detto...ma ke io sappia le pirelli sono le gomme ufficiali per i trofei peugeot...quindi vai tranquillo i 15 li montano la maggior parte di a5 almeno qui in 4 zona...e ankio sul 205 rally..
__________________
abbiamo sete di
vittorie ......ma tanta fame de ponga !!!!!!

visita:
www.monselicecorse.com
mattley Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-06, 19:55   #3
Giorgio_M
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 16
Giorgio_M is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mattley
non so ki te l' ha detto...ma ke io sappia le pirelli sono le gomme ufficiali per i trofei peugeot...quindi vai tranquillo i 15 li montano la maggior parte di a5 almeno qui in 4 zona...e ankio sul 205 rally..


Grazie, il ragionamento non fa una piega, vale la pena fare un'ulteriore prova.
Grazie ancora.

Ciao.
Giorgio_M Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-06, 20:05   #4
Bocia Marazza
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 1,870
Bocia Marazza ha disabilitato la reputazione
Talking

Cosa state combinado ?
Bocia Marazza Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-06, 00:05   #5
Giorgio_M
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 16
Giorgio_M is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bocia Marazza
Cosa state combinado ?

Eh, sapessi.....
La piccola n1 non č mia, senno rimaneva n1 a vita, e io pure
Il padrone invece ha venduto l'anima per un'idroguida e le sta cambiando i connotati

Poi mi spieghi come hai sistemato i pedali della tua 106, io c'ho il 48 di piede e quando freno č una sinfonia di pedali pigiati a casaccio , la cosa mi č costata gia un paio di dritti in speciale piu' uno in trasferimento! , ho saputo che anche tu di piede non scherzi, conosci un trucco o č solo questione di abitudine?
Giorgio_M Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-06, 08:32   #6
Bocia Marazza
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 1,870
Bocia Marazza ha disabilitato la reputazione
Wink

Ho messo degli spessori tra il pedale del freno e la pedalina in alluminio, in modo che, con il pedale del freno premuto, lo stesso rimanga a filo dell'acceleratore.

Se vuoi fare una giro fino a Rivara ti faccio vedere come ho fatto, al massimo ti siedi dentro e vedi come ti ci trovi.

Saluti

Ultima Modifica di Bocia Marazza : 21-12-06 08:35.
Bocia Marazza Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-06, 09:08   #7
Giorgio_M
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 16
Giorgio_M is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bocia Marazza
Se vuoi fare una giro fino a Rivara ti faccio vedere come ho fatto, al massimo ti siedi dentro e vedi come ti ci trovi.

Grazie, che dire, sei gentilissimo.
Ti faro' sapere, magari in un periodo piu' tranquillo, tanto non ho fretta, ancora non ho deciso che gare fare nel 2007 ma prima di giugno/luglio la macchina non si liberera'.
Giorgio_M Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-06, 16:02   #8
ZAvoŠ
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvoŠ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio_M
Un'informazione perfavore.
Ho sentito voci che affermano che le pirelli da 15 non monterebbero su un peugeot 106 rally A5, con cerchi da 15 ovviamente, mentre le michelin montano perfettamente.
Confermate, smentite?
grazie
La questione č funzionale...
La michelin produceva 3 misure di stampo da 15, le 18 le 19 e le 20, mentre la pirelli fa solo il 190.
Diciamo che sul cerchio 6X15 normalmente usato sulle A5 "monta" meglio la 18/58/15 mentre la pirelli che č 190/580/15 monterebbe meglio su un cerchio da 7".
Cmq vedo che le montano tutti quindi non credo ci siano particolari problemi.
Bye
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
ZAvoŠ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-06, 16:37   #9
Rallyman
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 855
Rallyman ha disabilitato la reputazione
Predefinito

La mia domanda invece č: conviene montare i 15" su un A5 (ovviamente solo x l'asfalto)???
__________________
BUONE CORSE!!!
Rallyman Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-06, 18:14   #10
ZAvoŠ
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvoŠ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Rallyman
La mia domanda invece č: conviene montare i 15" su un A5 (ovviamente solo x l'asfalto)???
A parte il discorso gomme, il problema di base č che nei cerchi da 14 non ci stanno freni "importanti"; giā il 280 con la pinza AP non ci sta... puoi mettere al max il 266.
Poi si dice che con il 15 migliori parecchio.
Ciao
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
ZAvoŠ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-06, 20:01   #11
rallypassion
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 33
rallypassion is on a distinguished road
Predefinito

X Mattley

Li monti nella 205? ma che motore hai sotto?
rallypassion Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-06, 21:41   #12
loeb 83
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 328
loeb 83 is on a distinguished road
Predefinito

personalmente sono 2 anni che monto i 15 su un A5 e non ho mai avuto problemi sia con le pirelli che cin le michelin
loeb 83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-06, 22:06   #13
PAROLA
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 165
PAROLA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X Giorgio

- Al 106 Le Michelin Da 18/58/15 Entrano Quasi Le Pirelli Ti Fanno Lavorare Un Po' Di +, Cmq Devi Togliere Un Po' Dai Parafanghini Laterali Anteriori E Posteriori E Devi Battere Un'aggiuntura Che Trovi Sotto I Passaruota Anteriori Che Sporge Di Taglio....
Ti Consiglio Di Fare Delle Prove Con Delle Gomme Usate Su Un Tratto Anche Sconnesso E Poi Ti Renderai Conto Da Solo.....

Cmq Io Ho Corso Nel 2005 Con Il 106 A5, E Ti Garantisco Che Con Le 15 Migliora Molto Soprattutto Sul Veloce, Ma Stai Attento Xkč Se Non Hai Un Grande Motore E Un Cambio A 6 Marce Finisci Per Fare Peggio.... Anzi Se Vuoi Un Consiglio Se La Vettura Era Una N E Lo E' Ancora La Iscrivete SOLO In Gruppo A, Portatevi Sempre Dietro Le 14 E A Seconda Del Rally E Delle Prove Cambiate L'assetto...

Presto Ivan
PAROLA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-06, 23:21   #14
Giorgio_M
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 16
Giorgio_M is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da PAROLA
X Giorgio
Cmq Io Ho Corso Nel 2005 Con Il 106 A5, E Ti Garantisco Che Con Le 15 Migliora Molto Soprattutto Sul Veloce, Ma Stai Attento Xkč Se Non Hai Un Grande Motore E Un Cambio A 6 Marce Finisci Per Fare Peggio.... Anzi Se Vuoi Un Consiglio Se La Vettura Era Una N E Lo E' Ancora La Iscrivete SOLO In Gruppo A, Portatevi Sempre Dietro Le 14 E A Seconda Del Rally E Delle Prove Cambiate L'assetto...

Presto Ivan

Grazie mille, faro' tesoro dei tuoi consigli e di quelli che ti hanno preceduto.

Proprio per il discorso marce, effettivamente la vettura rimarra' un gruppo N da iscrivere in A, si da il caso che rimarra' con 5 marce e un miglioramento che mi aspetto di trovare sara' proprio nella possibilita' di usare meglio la prima marcia, cosa che adesso č quasi impossibile a causa del fatto che la prima č troppo corta e non si riesce, almeno io non riesco, ad inserirla in staccata.
Praticamente mi trovo nei tornanti con la seconda inserita, magari a dover tirare la leva, e mi si incasina la manovra per il dover contemporaneamente inserire la prima, con grosse perdite di tempo e probabili errori di traiettoria o inserimento delle marce.
Pensi che con i 15 si riuscira' ad avere una prima leggermente piu' lunga da poter inserire in scalata prima delle curve strette?
Ovviamente nella partenza da fermo e forse un po' nello spunto si avranno degli svantaggi, pero' se conto tutti i secondi che ho perso nelle curve strette e nei tornanti mi viene da piangere....
Giorgio_M Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-12-06, 01:00   #15
Mauri
Member
 
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 654
Mauri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non si fa prima a cambiare la coppia conica?
Mauri Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006