Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-06, 21:14   #16
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Una volta tanto 50 € sono spesi bene.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-03-06, 21:39   #17
MiticoManghen
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 234
MiticoManghen ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Slovenia,tipo CIR 90,00€ benzina libera e alloggio x 2 persone (estere)Croazia,tipo CIR 200,00€ + per esteri alloggio x 4 pers.+ 200/300 litri di benzina(non ricordo bene)Austria 200,00€ sempre tipo CIR con benzina"alla pompa" e possibilità di assistenza veloce,si prova anche con auto da gara,ecc,ecc,ecc.Ma siamo solo noi i fessì?
__________________
MiticoManghen
MiticoManghen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-03-06, 22:53   #18
A8
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 228
A8 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Vorrei solamente chiarire alcune informazioni sull'aumento delle tasse di iscrizioni per i rally come organizzatore:
La CSAI ha rivisto nel campo assicurativo alcune modifiche molto importanti per chi corre come secondo conduttore ovvero il "naviga"
1)L'organizzatore dovrà stipulare una nuova polizza assicurativa per infortuni per un massimale di euro 200.000 per il secondo conduttore, cosa vuol dire? se eventualmente in un incidente in gara il naviga si fa male entra la polizza infortuni contratta dall' Ente Organizzatore della gara.
2)Ha reso obbligatorio nella polizza gara che il Comitato Organizzatore stipula la condizione "B" che fino a ieri era facoltativa la quale copre il terzo trasportato in questo caso il naviga (preciso che nessuna Assicurazione gara copre il pilota).
Questi obblighi hanno aumentato le spese assicurative di noi organizzatori pertanto la CSAI ha deciso di aumentare le tasse d'iscrizione alle gare, questi soldi servono per assicurare il naviga in caso di incidente, anche perchè siamo tutti amici ma se capita il patratac e un naviga si fa veramente male nessuno può vietarli di chiedere i danni al suo migliore amico ovvero il pilota, quando leggo alcuni interventi che sulle tasse d'iscrizioni alte, all'estero costa di meno e altro ancora penso esempio che per acquistare due gomma hanno più o meno il costo di una iscrizione mi fa un'pò ridere, io organizzo gare dal 1991 e sono anche pilota (molto scarso alla guida) e so le fatiche che si fanno per correre, ma so anche che in una gara la tasa d'iscrizione mi permette di correre e coprire una parte delle spese organizzative: assicurazioni, autoambulanze, dottori, commissari, crono carri attrezzi e tantissima altra voci che serve per organizzare una gara, perchè nessuno si muove gratis ognuno ha le proprie tariffe e rimborsi in un rally ronde esempio bisogna avere una autoambulanza ogni tre chilometri di cui una si e una no con il medico rianimatore e personale specializzato,su una prova di 18 km minimo 70/80 commissari di percorso, pertanto credo che non sia così incisiva nel bilancio di chi vuol correre la tassa d'iscrizione, basta provare di meno non fare 40 passaggi a prova e così risparmiamo dei soldi in benzina.
Questo aumento serve per salvaguardare la vita dei naviga, credo che in questo caso la CSAI ha ragionato bene per l'interesse di tutti.
Sono a disposizione per chiarimenti, senza polemiche perchè dobbiamo "lavorare" tutti quanti per il ns SPORT
Saluti A8
A8 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 07:13   #19
Scarabeo
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 2,135
Scarabeo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Se le cose stanno così....benvenga questo aumento.
In effetti siamo tutti amici (prima di partire) ma se il naviga si fa male chi paga!??? in questo modo credo che il problema sia risolto, per me è un peso in meno

Grazie del chiarimento A8
Scarabeo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 11:02   #20
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Calma gdemarg... ne hai gia spesi 150€!!!

In tutti questi anni di Forum non ho mai letto "noleggi troppo cari", "autobloccanti (specie quando vietati) troppo cari", "cammes troppo care", "sequenziali troppo cari", "cento passaggi troppo cari", "cruscotti digitali troppo cari"...

Prendo atto che quello che impedisce di correre sono iscrizioni, assicurazioni, sottotuta e HANS...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 11:05   #21
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Calma gdemarg... ne hai gia spesi 150€!!!

In tutti questi anni di Forum non ho mai letto "noleggi troppo cari", "autobloccanti (specie quando vietati) troppo cari", "cammes troppo care", "sequenziali troppo cari", "cento passaggi troppo cari", "cruscotti digitali troppo cari"...

Prendo atto che quello che impedisce di correre sono iscrizioni, assicurazioni, sottotuta e HANS...

EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 11:21   #22
Mephysto
Banned
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 21
Mephysto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Questa nuova norma sulle assicurazioni non è per niente chiara, io ho chiesto all'assicuratore (SAI FONDIARIA) che normalmente assicura le mie gare di farmi questa polizza e mi ha risposto che non ci sono parametri per farla e che comunque con la condizione aggiuntiva B della normale polizza i navigatori sono assicurati per un massimale ben più alto di 200.000 euro. Questo doppione farà solo spendere più soldini ai concorrenti senza in realtà dare nessun beneficio.
Questo tipo di polizza inoltre bisogna farla nominativa e cambia secondo l' età dell'assicurato . Alle verifiche perciò non si può più cambiare il navigatore.
Speriamo che la CSAI dia chiarimenti e sopratutto ci dica quali sono le compagnie in grado di fare questa polizza.
Mephysto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 13:27   #23
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da A8
Questo aumento serve per salvaguardare la vita dei naviga,

Non ho ben capito... se un navigatore si fa male chiede i danni all'organizzatore o al pilota? Stando a quello che dici tu, la seconda, ma allora perchè è l'organizzatore a dover fare la polizza?!?!?
E poi quest'ultima frase... se per salvare una vita bastasse un'assicurazione...
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 13:59   #24
A8
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 228
A8 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Se viene appurato che per sbaglio del pilota il navigatore ha ricevuto danni fisici il naviga può chiedere i danni al proprio pilota, per questo che si dovrà effettuare una polizza infortuni, automaticamente la polizza copre l'eventuale errore del pilota , naturalmente tutto questo deve essere appurato, come in tutte le polizze assicurative, il mondo purtroppo è pieno di furbetti.
Questa polizza dovrà essere contratta con una assicurazione che a mio avviso la CSAI dovrà designare come non ècredo che sia nominativa ma dovrà viaggiare con l'elenco delle vetture verificate.
Saluti A8
A8 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 14:40   #25
gioriozan
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2003
Messaggi: 44
gioriozan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E perche allora con lo stesso criterio non si assicurano anche i piloti??

Corrono lo stesso rischio dei navigatori!!

Ultima Modifica di gioriozan : 31-03-06 14:43.
gioriozan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 15:00   #26
ZAvo©
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvo© ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Perchè è un'assicurazione RC verso terzi... a meno che tu non sia "uno e trino" difficilmente hai responsabilità civile verso te stesso
ZAvo© Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 15:30   #27
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gioriozan
E perche allora con lo stesso criterio non si assicurano anche i piloti??

In effetti se si riuscisse a dimostrare che l'errore e' del naviga il discorso avrebbe senso.
Pero' non credo che la legislazione preveda che un guidatore possa sbagliare perche' ascolta i consigli sbagliati di un passeggero

Cmq piu' che lamentarmi dei 50 euro mi preoccuperei che la norma sia chiara e funzioni
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 17:05   #28
gioriozan
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2003
Messaggi: 44
gioriozan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ricordatevi che a bordo dell'auto ci sono due conduttori ed entrambi possono guidare!!!
Il risarcimento dell'infortunio non è correlato a responsabilità di chi guida.
gioriozan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 17:41   #29
ZAvo©
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvo© ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non è una polizza infortuni, lo capisci? è una RC verso terzi, l'assicurazione paga gli eventuali danni al trasportato al momento dell'incidente... non è mica nominativa la polizza! Understand?
ZAvo© Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-03-06, 19:01   #30
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X Toivonen
..ho inviato tre volte lo stesso messaggio e, con la nuova impostazione del Forum, non ero capace di eliminare i due in eccesso....ieri sera non mi appariva il pulsante modifica.....tornato a 50 €

Personalmente con questa norma risparmio...infatti ho sempre provveduto, con polizza personale, ad Assicurare il mio naviga....e con costi ben maggiori!!
__________________
Gianni

Ultima Modifica di gdemarg : 31-03-06 19:04. Ragione: aggiunta
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006