Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-06, 10:32   #16
ZAvo©
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvo© ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da PAROLA
X Giorgio

...Cmq Devi Togliere Un Po' Dai Parafanghini Laterali Anteriori E Posteriori E Devi Battere Un'aggiuntura Che Trovi Sotto I Passaruota Anteriori Che Sporge Di Taglio....
Presto Ivan
Hai elencato un po' di operazioni che NON si possono fare ...
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
ZAvo© Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-12-06, 11:00   #17
genna
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 58
genna ha disabilitato la reputazione
Predefinito x giorgio

anche secondo me è piu un un problema di coppia conica piuttosto che di cerchio
genna Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-12-06, 15:28   #18
BOTTI
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 250
BOTTI ha disabilitato la reputazione
Predefinito

giorgio m. devi cambiare stile di guida. nn puoi tirare leva mettere 1 e stare attento a nn rompere semiassi...... viene meglio sacrificare entrata per uscire piu forte ma pulito....
BOTTI Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-06, 00:47   #19
Giorgio_M
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 16
Giorgio_M is on a distinguished road
Predefinito

Allora le opzioni sono due

1) Arrivo alla velocità X, inserisco la seconda, percorro la curva con o senza tirare la leva, poco importa, inserisco la prima e riparto. Perdo un sacco di tempo, è il metodo che ho usato fino ad ora, togliendo i casi in cui ho cercato di tirare la leva e inserire la prima quasi contemporaneamente, con esiti alterni e perdendo ancora più tempo.

2) Arrivo alla velocità "X meno qualche cosa", diciamo abbastanza da riuscire ad inserire la prima, la inserisco e percorro la curva con o senza tirare la leva, poco importa anche qui. Il mio disagio è sempre stato che quel "X meno qualche cosa" mi sembra veramente troppo lento, pero' forse è questo che si intende per "sacrificare l'entrata per uscire più forte".

Può una coppia conica aumentare la velocità alla quale è possibile inserire la prima marcia?
Vale la pena applicare il metodo numero due anche se non potrò modificare la coppia conica?
Giorgio_M Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-06, 15:14   #20
ZAvo©
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvo© ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio_M
Allora le opzioni sono due

1) Arrivo alla velocità X, inserisco la seconda, percorro la curva con o senza tirare la leva, poco importa, inserisco la prima e riparto. Perdo un sacco di tempo, è il metodo che ho usato fino ad ora, togliendo i casi in cui ho cercato di tirare la leva e inserire la prima quasi contemporaneamente, con esiti alterni e perdendo ancora più tempo.

2) Arrivo alla velocità "X meno qualche cosa", diciamo abbastanza da riuscire ad inserire la prima, la inserisco e percorro la curva con o senza tirare la leva, poco importa anche qui. Il mio disagio è sempre stato che quel "X meno qualche cosa" mi sembra veramente troppo lento, pero' forse è questo che si intende per "sacrificare l'entrata per uscire più forte".

Può una coppia conica aumentare la velocità alla quale è possibile inserire la prima marcia?
Vale la pena applicare il metodo numero due anche se non potrò modificare la coppia conica?

Io dico solo una cosa... i tempi non si fanno nei tornanti!
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
ZAvo© Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-06, 16:32   #21
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Oltre a quotare Zavo (ultimamente sembriamo il gatto e le due volpi ) soprattutto con le piccole cilindrate, non potrebbe essere un'idea chiudere un tratto di strada come quello che ti impensierisce e... fare qualche prova prendendo i tempi con l'una e l'altra tecnica?

Comunque la cosa migliore da fare è attaccare sul cruscotto la foto di Loeb e la scritta "falla scorrere, pensa a me".

__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-06, 18:02   #22
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Zavo e Toivo :
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006