Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-07, 13:21   #91
andrea guidotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
andrea guidotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ho avuto mdo al Montecatini di seguire Ivan Cominelli e devo dire che non era poi così soddisfatto.
Diceva che malgrado si impegnasse al 100 % non riusciva a fare i tempi che voleva.Anche se secondo me andava e parecchio.
Diciamo comunque che il problema della Clio R3 è il peso, che in salita si fa sentire parecchio.
Comunque so che arriverà un aggiornamento per quanto riguarda il motore.
Bo vedremo, fatto sta che la macchina è bella ben curata e ha un ottimo potenziale.
andrea guidotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 13:49   #92
CONTEGRIA
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 46
CONTEGRIA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

la mia considerazione del gruppo r e' al quanto positiva,infatti avendo corso in catalunya con la clio r3 di balbosca,ho capito il potenziale di questa vettura.
purtroppo avendo forato ben 7 volte,diversi risconti cronometrici non sono molto attendibili,ma da una serie di tempi intermedi dalle sensazioni e dalla telemetria abbiamo capito dove la vettura e' ok e dove bisogna ancora lavorare.secondo me' ha un grande assetto e specialmente nei tagli la macchina sta!il motore e' buono,certo che nel prossimo futuro mesi sara' sicuramente piu' performante,lo spazio interno e' tanto che addirittura si sta' larghi come nella 306 maxi.
in conclusione la vettura si inserisce tra la vecchia clio gruppo a e la super 1600 e mi auguro che tutti i preparatori che in questi anni sono stati bravi ad allestire delle grandi clio gruppo a in grado di raccogliere tantissimi risultati,facciano la stessa cosa con questa vettura.
CONTEGRIA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 18:55   #93
Markos
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
Markos ha disabilitato la reputazione
Wink ...confronto parallelo

Se CONTEGRIA può parlare della Clio R3, io posso fare lo stesso della C2 r2 utilizzata sempre in Catalunya (...saluti, ti ricordi di me, vero?).
Anche per me l'impressione è positiva: ho avuto la fortuna di correre con la vettura della Vieffe che è sicuramente la più sviluppata r2 attualmente in circolazione (non me ne voglia nessuno dei preparatori Italiani).
Posso solo dire che è divertentissima e ha reazioni molto sincere. E' estremamente guidabile e gestibile in situazioni "critiche".
Forse l'unica pecca, non per sua colpa ma per regolamento, è il peso.
Si sente soprattutto nei veloci cambi di direzione...
Markos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-07, 07:54   #94
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

io non sono cosi' sicuro che la r3 si collochi tra gr.A e S1600..... è un pochino azzardatina la cosa.....quando si piazzerà tra le due vorrà dire che è diventata un Gr. A.....
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-08, 17:56   #95
Poggiarally
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 233
Poggiarally bassa
Thumbs up in GAMBA

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
io non sono cosi' sicuro che la r3 si collochi tra gr.A e S1600..... è un pochino azzardatina la cosa.....quando si piazzerà tra le due vorrà dire che è diventata un Gr. A.....

Senza nulla togliere alla tua giusta perplessita...

Posso farti notare che al Città dei mille di BG i tempi della R3 iscritta in K11 guidata da Matteo Gamba si è collocata al nel bel mezzo delle s1600 (tutte Clio) al 4. posto esatto come potrai vedere qui
http://www.cronocomo.it/web/2007/200...07/CIAA133.HTM

certo è che, tutti i piloti (Cortinovis, Sora e Gamba) giocavano in casa quindi i valori sono reali e che comunque in 140Km di speciali ha preso una 30 di sec dal primo di Super1600 e ch3 la PS di Selvino era al 100% SALITA, e lì si sa, che il peso conta...

...questo solo per farti notare che, tanto x cambiare dipende molto dal manico..

Acciaoooo
__________________
***LIFE i's TOO SHORT... DRIVE HARD!!!***
_\|L'acceleratore non è un interruttore|/_
............Rally Drivers do it askew!..........
FALLA GIRARE... di frenamano!!!!!!!...
Poggiarally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-08, 21:02   #96
GZracing
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

Straquoto
__________________
www.gzracing.spaces.live.com

NEL DUBBIO ...ACCELERA!!!
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-08, 23:18   #97
Jeppo17''
Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 551
Jeppo17'' bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Poggiarally
Senza nulla togliere alla tua giusta perplessita...

Posso farti notare che al Città dei mille di BG i tempi della R3 iscritta in K11 guidata da Matteo Gamba si è collocata al nel bel mezzo delle s1600 (tutte Clio) al 4. posto esatto come potrai vedere qui
http://www.cronocomo.it/web/2007/200...07/CIAA133.HTM

certo è che, tutti i piloti (Cortinovis, Sora e Gamba) giocavano in casa quindi i valori sono reali e che comunque in 140Km di speciali ha preso una 30 di sec dal primo di Super1600 e ch3 la PS di Selvino era al 100% SALITA, e lì si sa, che il peso conta...

...questo solo per farti notare che, tanto x cambiare dipende molto dal manico..

Acciaoooo

Quoto!!
E' interessante notare poi che la vettura era all'esordio assoluto per la squadra, il pilota non l'aveva mai giudata se non per pochi km, è stato usato un numero di pneumatici "limitato"... soprattutto in confronto alle altre s1600 .

Inoltre fa riflettere come nella PS di Selvino, tutta salita, la K11 megane maxi di Pasquali rifila dei bei secondi a Gamba su clio R3 mentre la cosa si inverte sulla san fermo in cui, dopo una bella salita c'è una discesa da brivido!!

Sicuramente con qualche modifica al motore la nuova clio farà di meglio, di molto meglio... il potenziale per ora c'è a mio avviso!!
__________________
Sinistra 4,PIENA,in sinistra 2 chiude,PIENA,ed attenzione destra 3 chiude chiude molto(!),PIENA
"Fatti,non pugnette-Fare,mia dire"
Rule: " Turbos make torque, and torque make fun "
Jeppo17'' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 09:51   #98
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Anche Gamba era in casa....
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 10:14   #99
Jeppo17''
Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 551
Jeppo17'' bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da paolo85
Anche Gamba era in casa....

Quote:
Originariamente inviato da Poggiarally

certo è che, tutti i piloti (Cortinovis, Sora e Gamba) giocavano in casa quindi i valori sono reali e che comunque in [...]

come gli altri del resto
__________________
Sinistra 4,PIENA,in sinistra 2 chiude,PIENA,ed attenzione destra 3 chiude chiude molto(!),PIENA
"Fatti,non pugnette-Fare,mia dire"
Rule: " Turbos make torque, and torque make fun "
Jeppo17'' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 11:11   #100
TurboG
Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
TurboG ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da momo™
...tipo prendi una nuova 500 con il motore 1400 16V 100CV con un bel ravvicinato secondo me diventerebbe una macchina molto divertente..

Da quanto ho capito in r1, quindi sia a che b, tra le altre cose anche il cambio va lasciato di serie, ergo niente ravvicinati, coppie coniche corte, autobloccanti ecc
TurboG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 13:15   #101
luca1985
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 102
luca1985 is on a distinguished road
Predefinito

sul sito csai è uscito il regolamento del gruppo R...ora non ci resta che aggiornare le fiches e le macchine e cominciare a correre per vedere come saranno i rally con queste categorie
luca1985 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-08, 23:14   #102
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da luca1985
sul sito csai è uscito il regolamento del gruppo R...ora non ci resta che aggiornare le fiches e le macchine e cominciare a correre per vedere come saranno i rally con queste categorie

Quelli ci sono da una vita!

Mancano le fiches, qualcuno ha notizie?
Di questo passo, alle prime gare, chi ha una R dovrà comunque correre in K...
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-08, 13:00   #103
luca1985
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 102
luca1985 is on a distinguished road
Predefinito

io ho richiesto ieri gli eventuali aggiornamenti alla fiches...vediamo che mi mandano
luca1985 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-08, 15:48   #104
Renolto Kit
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 11
Renolto Kit is on a distinguished road
Predefinito

ho letto il regolamento gr. r e da quello ke ho capito ki ha un 1,4 potrà correre sl in r1a,in pratica quasi una n. E ki invece la vorrebbe preparare in qualcosa di più spinto nn potrebbe farlo giusto? ma stare sl a quello ke dice il regolamento di gruppo r e basta.... Delle 600 in conformazione n e a ke si sà? ke fine faranno? visto ke ho visto ke le r1a devono avereil peso di minimo 980 kg.....
Renolto Kit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-08, 17:26   #105
Poggiarally
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 233
Poggiarally bassa
Predefinito Ancora dubbi sulle R3???

Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sulla competitività delle R3 si può consultare le classifiche del Lanterna....

Ah.. Gasperetti, non è di casa?
http://digilander.libero.it/genovaga...08/CIAA128.HTM
__________________
***LIFE i's TOO SHORT... DRIVE HARD!!!***
_\|L'acceleratore non è un interruttore|/_
............Rally Drivers do it askew!..........
FALLA GIRARE... di frenamano!!!!!!!...
Poggiarally Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006