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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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18-10-07, 13:21 | #91 |
Senior Member
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
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Ho avuto mdo al Montecatini di seguire Ivan Cominelli e devo dire che non era poi così soddisfatto.
Diceva che malgrado si impegnasse al 100 % non riusciva a fare i tempi che voleva.Anche se secondo me andava e parecchio. Diciamo comunque che il problema della Clio R3 è il peso, che in salita si fa sentire parecchio. Comunque so che arriverà un aggiornamento per quanto riguarda il motore. Bo vedremo, fatto sta che la macchina è bella ben curata e ha un ottimo potenziale. |
18-10-07, 13:49 | #92 |
Junior Member
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 46
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la mia considerazione del gruppo r e' al quanto positiva,infatti avendo corso in catalunya con la clio r3 di balbosca,ho capito il potenziale di questa vettura.
purtroppo avendo forato ben 7 volte,diversi risconti cronometrici non sono molto attendibili,ma da una serie di tempi intermedi dalle sensazioni e dalla telemetria abbiamo capito dove la vettura e' ok e dove bisogna ancora lavorare.secondo me' ha un grande assetto e specialmente nei tagli la macchina sta!il motore e' buono,certo che nel prossimo futuro mesi sara' sicuramente piu' performante,lo spazio interno e' tanto che addirittura si sta' larghi come nella 306 maxi. in conclusione la vettura si inserisce tra la vecchia clio gruppo a e la super 1600 e mi auguro che tutti i preparatori che in questi anni sono stati bravi ad allestire delle grandi clio gruppo a in grado di raccogliere tantissimi risultati,facciano la stessa cosa con questa vettura. |
18-10-07, 18:55 | #93 |
Member
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
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...confronto parallelo
Se CONTEGRIA può parlare della Clio R3, io posso fare lo stesso della C2 r2 utilizzata sempre in Catalunya (...saluti, ti ricordi di me, vero?).
Anche per me l'impressione è positiva: ho avuto la fortuna di correre con la vettura della Vieffe che è sicuramente la più sviluppata r2 attualmente in circolazione (non me ne voglia nessuno dei preparatori Italiani). Posso solo dire che è divertentissima e ha reazioni molto sincere. E' estremamente guidabile e gestibile in situazioni "critiche". Forse l'unica pecca, non per sua colpa ma per regolamento, è il peso. Si sente soprattutto nei veloci cambi di direzione... |
07-01-08, 17:56 | #95 | |
Member
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 233
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in GAMBA
Quote:
Senza nulla togliere alla tua giusta perplessita... Posso farti notare che al Città dei mille di BG i tempi della R3 iscritta in K11 guidata da Matteo Gamba si è collocata al nel bel mezzo delle s1600 (tutte Clio) al 4. posto esatto come potrai vedere qui http://www.cronocomo.it/web/2007/200...07/CIAA133.HTM certo è che, tutti i piloti (Cortinovis, Sora e Gamba) giocavano in casa quindi i valori sono reali e che comunque in 140Km di speciali ha preso una 30 di sec dal primo di Super1600 e ch3 la PS di Selvino era al 100% SALITA, e lì si sa, che il peso conta... ...questo solo per farti notare che, tanto x cambiare dipende molto dal manico.. Acciaoooo
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07-01-08, 21:02 | #96 |
Member
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
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Straquoto
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07-01-08, 23:18 | #97 | |
Member
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 551
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Quote:
Quoto!! E' interessante notare poi che la vettura era all'esordio assoluto per la squadra, il pilota non l'aveva mai giudata se non per pochi km, è stato usato un numero di pneumatici "limitato"... soprattutto in confronto alle altre s1600 . Inoltre fa riflettere come nella PS di Selvino, tutta salita, la K11 megane maxi di Pasquali rifila dei bei secondi a Gamba su clio R3 mentre la cosa si inverte sulla san fermo in cui, dopo una bella salita c'è una discesa da brivido!! Sicuramente con qualche modifica al motore la nuova clio farà di meglio, di molto meglio... il potenziale per ora c'è a mio avviso!!
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08-01-08, 09:51 | #98 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
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Anche Gamba era in casa....
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Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!! Addio Colin |
08-01-08, 10:14 | #99 | ||
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Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 551
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Quote:
come gli altri del resto
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08-01-08, 11:11 | #100 | |
Member
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Messaggi: 262
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Quote:
Da quanto ho capito in r1, quindi sia a che b, tra le altre cose anche il cambio va lasciato di serie, ergo niente ravvicinati, coppie coniche corte, autobloccanti ecc |
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08-01-08, 13:15 | #101 |
Member
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 102
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sul sito csai è uscito il regolamento del gruppo R...ora non ci resta che aggiornare le fiches e le macchine e cominciare a correre per vedere come saranno i rally con queste categorie
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09-01-08, 23:14 | #102 | |
Senior Member
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Messaggi: 1,261
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Quelli ci sono da una vita! Mancano le fiches, qualcuno ha notizie? Di questo passo, alle prime gare, chi ha una R dovrà comunque correre in K...
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Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com PRORACING - Scuderia automobilistica ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno |
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10-01-08, 13:00 | #103 |
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Messaggi: 102
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io ho richiesto ieri gli eventuali aggiornamenti alla fiches...vediamo che mi mandano
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10-01-08, 15:48 | #104 |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 11
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ho letto il regolamento gr. r e da quello ke ho capito ki ha un 1,4 potrà correre sl in r1a,in pratica quasi una n. E ki invece la vorrebbe preparare in qualcosa di più spinto nn potrebbe farlo giusto? ma stare sl a quello ke dice il regolamento di gruppo r e basta.... Delle 600 in conformazione n e a ke si sà? ke fine faranno? visto ke ho visto ke le r1a devono avereil peso di minimo 980 kg.....
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18-03-08, 17:26 | #105 |
Member
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 233
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Ancora dubbi sulle R3???
Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sulla competitività delle R3 si può consultare le classifiche del Lanterna....
Ah.. Gasperetti, non è di casa? http://digilander.libero.it/genovaga...08/CIAA128.HTM
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